Home | Quello che facciamo

Quello che facciamo

Giardino

Eugenio Ciandri si occupa di giardinaggio da oltre 30 anni, avendo così maturato un’importante esperienza, ma ciò che lo contraddistingue è la passione per il lavoro di realizzazione e e manutenzione dei giardini. Questo è indispensabile per un’attività in cui l’interazione col cliente è fondamentale per poter capire e soddisfare appieno le sue aspettative. Nella progettazione del giardino è comunque altrettanto importante il rispetto e la conoscenza accurata dell’ambiente, competenze che si acquisiscono soltanto dopo anni di lavoro ed esperienza nel settore.

Manutenzione del giardino

La progettazione del giardino consiste nel raccogliere dati riguardo ai desideri del cliente, ma anche riguardo alla conformazione e le caratteristiche del territorio, quali l’esposizione al sole, il livello di umidità, il tipo di terreno, l’esposizione ai venti...

Tutte le informazioni raccolte vengono rielaborate e ridiscusse col cliente fino al raggiungimento del progetto più adatto: sarà fornita un’anteprima della realizzazione del giardino attraverso un programma di grafica, che permetterà al proprietario di capire con precisione il lavoro che verrà svolto.
Infine si passa all’attuazione del progetto.

Realizzazione di staccionate e opere accessorie

Eugenio Ciandri Giardinaggio offre una costante e puntuale assistenza al cliente che riguarda la manutenzione del giardino, le potature e l’abbattimento di piante di alto fusto, la messa a punto o l’eventuale rifacimento del manto erboso e l’irrigazione.

Inoltre provvediamo ad interventi ornamentali, quali costruzione di laghetti, fontane, percorsi in pietra, e strutturali come per esempio progettazione e costruzione palizzate, gazebo, recinti, ecc..
 

Per riassumere, Eugenio Ciandri insieme ai suoi collaboratori da quasi trent’anni svolge la propria attività di progettazione, realizzazione e manutenzione giardini in tutta la Toscana, soprattutto nelle province di Pisa, Livorno e Lucca.