Un giardino ben fatto deve presentare una certa armonia di forme e colori che lo rendano accogliente e rilassante, qualsiasi siano la posizione e le dimensioni dell’ambiente da rielaborare. Per poter porre la necessaria attenzione ad ogni cosa bisogna avvalersi di una esperienza e di un bagaglio di conoscenze che soltanto un esperto del settore come Eugenio Ciandri può garantire.
Progettazione
Elaborazione grafica
La realizzazione del giardino comincia, quindi, con un sopralluogo gratuito, che permetta di valutare gli spazi e la qualità dell’ambiente, dopodiché si passa ad una elaborazione grafica del progetto basata sui desideri del cliente.
Messa in opera
Una volta raggiunto un progetto soddisfacente si passa all’attuazione del piano che consisterà nella cura o deposizione del manto erboso, anche disponibile in rotoli, nella realizzazione di composizioni floreali e nella scelta delle piante più adatte, nello studio dell’impianto di illuminazione e di quello di irrigazione.
Prima

Progetto

Dopo

Oltre all’aspetto estetico è fondamentale saper valutare le caratteristiche climatiche e fisiche del territorio, che favoriscono lo sviluppo di determinate piante anziché altre.
Giardini realizzati
Qualunque area verde inoltre quasi sempre è la concretizzazione di un sogno, per questo i nostri progetti tengono conto prima di tutto dei desideri e delle richieste dei nostri clienti.







Progettare e realizzare un giardino per noi equivale a saper creare una composizione armoniosa di spazi ed ambienti, accoglienti ed invitanti per conciliare il riposo delle persone.